Ti sei mai chiesto per quale motivo JEAN LOUIS DAVID è riuscita a diventare la catena si saloni più importante d’Italia?

Il mercato in questo settore come in molti altri era saturo e c’erano già molti saloni di successo, molto conosciuti nel territorio.

Nonostante questo l’azienda è riuscita a conquistare tutte quelle persone che alla mattina davanti allo specchio gridano: “Aiuto che cosa è successo ai capelli…..”.

Tutto questo grazie alla velocità e alla formazione dei loro collaboratori.

La cosa davvero interessante è che nei loro processi e in generale la loro metodologia sono simili a molte aziende di successo come Google o se preferisci a L’estro Academy

Nota per esempio questi punti di forza nell’approccio alla formazione:

  • la velocità di apprendere i contenuti e allo stesso tempo contenuti che si rivelano inconfondibili;
  • l’esperienza che fa vivere alla persona è unica in quanto propone sempre ciò che i clienti si appettano;
  • formazione all’avanguardia con le richieste del mercato e dei consumatori;
  • assistenza non è la solita, si da la possibilità di entrare in una vera a e propria community aumentando la percezione di qualità lavorativa.

Tutto questo non vendendo gioielli o opere d’arte ma servizi alla persona, tagli , colori, ecc… tutto sommato accessibili a tutti.

Tutti questi aspetti hanno permesso di andare a stravolgere il mercato dei parrucchieri e di posizionarsi tra i le aziende più importanti del mercato.

Non a caso, quello che io dico sempre è che, in un momento come quello di oggi, il Giovane studente deve essere in grado di puntare all’obiettivo giusto e e scalare la piramide aziendale per arrivare ai ruoli migliori e poi al proprio Salone di Parrucchiere.

Qualunque cosa tu abbia studiato o fatto prima non è importante e non hai bisogno del consenso di tutti per ottenere tutto ciò che vuoi, ma sicuramente ti serve frequentare coloro che si rilevano adatti al tuo obiettivo.

Per farlo però devi crearti una formazione di base solida e che ti differenzi dal resto dei tuoi futuri colleghi, aggiungendo un “QUALCOSA” che gli altri non hanno e che ti rende unico agli occhi delle persone.

L’abito non fa il monaco …  oltre alla forma ci vuole anche la sostanza, non basta un titolo di studio per dire sono qualificato e quindi capace.

Questa regola vale per tutti non c’è alternativa.

Ti svelo una amara verità, il 70% degli studenti di corsi di acconciatura sulle scuole regionali dopo 3 anni dal diploma hanno cambiato professione, infatti le regioni stanno chiudendo i rubinetti poiché non ce riscontro occupazionale e solo una marea di persone disoccupate.

Il problema che tu potresti essere uno di questi e finiresti per affondare.

L’unica via d’uscita che hai è di sfruttare l’esperienza di chi l’azienda e il parrucchiere lo sa fare davvero e questo è un metodo potentissimo.

Hai bisogno di studiare ciò che ti veramente senza perdere tempo dietro un banco di scuola con teorie mistiche o e fuori dal tempo .

Ecco perchè i pù grandi Parrucchieri d’Europa sono tutti passati tramite per il Metodo NVQ International che aggiunto al nostro programma Alta Formazione ti dara la spinta che come un razzo ti farà emergere dalla massa e far vedere ciò che vali veramente.

La nostra scuola per parrucchiera “L’Estro Academy” ti insegnerà migliori le tecniche per la cura dei capelli.