fbpx

La scuola acconciatori cerca modelle per parrucchieri per i corsi nuovo look a costo zero.

CASTELFRANCO

Tagli gratis, ma anche acconciature e colori all’ultima moda, come lo shatush, con le sfumature che valorizzano i capelli. Si chiama l’Estro Academy la prima scuola per parrucchieri aperta in provincia e in città, in via Garibaldi, che  cerca modelle per far allenare i candidati.

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni al prossimo corso, che partirà ad ottobre, sono già aperte. E l’occasione sarà non solo per chi desidera acquisire le competenze per diventare parrucchiere e il ‘’patentino’’ per aprire una propria attività, ma anche per coloro che vorranno rifarsi il look a costo zero.

“Durante i nostri corsi organizziamo giornate open day aperte a tutti – spiega Elena Bavaresco, titolare de L’Estro – pubblichiamo tutte le date su Facebook, Instagram e il nostro sito internet per consentire alle aspiranti modelle di prenotarsi” L’annuncio Cercasi modella compare sul social network con l’indicazione delle caratteristiche desiderate. Da cercasi modella con capelli sotto la spalla per provare nuovo colore e piega, a cercasi modella per capelli mossi effetto onde, con tanto di immagine dimostrativa. Così la scuola offre un benefit ai cittadini oltre ad apportare valore aggiunto per chi desidera cambiare mestiere o perfezionarsi.

“Le allieve si applicano sui capelli delle modelle dopo aver imparato le tecniche sui manichini, esercitandosi sotto tutoraggio durante le lezioni teoriche e pratiche” chiarisce Elena che ha 15 anni d’esperienza sul campo e gestisce la scuola col fratello Alessandro.

I PARTECIPANTI

Gli ultimi corsi si sono da poco conclusi con partecipanti dai 16 ai 40 anni e oltre. La provenienza è svariata. C’è chi sceglie il percorso dopo il liceo, la ragioneria o altre scuole professionali, ma anche chi già lavora e vuole cambiare settore, esprimendo la propria creatività nel campo della moda. “ Il punto in comune è la voglia di seguire la passione” spiega Bavaresco.

E, dopo 25 mesi nell’Università del capello, gli allievi acquisiscono una qualifica internazionale.