[Attenzione] A tutti gli studenti e i neo diplomati! I professori non vi dicono la verità sul mondo del lavoro. Ti diremo tutto quello che devi sapere!

La scuola che stai frequentando non soddisfa le tue esigenze e ti annoi mentre la frequenti?
Purtroppo si sa che tutte le scuole tradizionali non ti preparano per il mondo del lavoro e tanto meno ti insegneranno a aprire un’attività tutta tua. L’auto Imprenditoria dovrebbe essere insegnata a scuola per far in modo che tutte le persone possano sognare di aprire un’attività tutta sua.
Stai frequentando una scuola che dovrebbe cambiare il tuo futuro?
Ma ogni volta che la frequenti hai l’idea, il dubbio che quella non sia la tua strada o addirittura pensi dentro di te che “questa scuola mi fa schifo” perchè che non è la strada che voglio prendere ……
Hai più o meno di 16 anni e mentre stai sui social o guardi la tv avrai saputo che nei mesi scorsi abbiamo perso uno dei Parrucchieri più famosi del settore delle acconciature, Jean Louis David, morto lo scorso 3 Aprile a 85 anni.
Dietro lo storico marchio si cela un vero e proprio imprenditore che ha saputo dare una svolta significativa alla sua piccola attività di parrucchiere, situata in una via di Parigi.
Ma prima di creare un‘azienda da zero, Jean Louis David ha lavorato come molte altre persone sotto un datore di lavoro. Questo intorno agli anni ‘50. Dopo 10 anni probabilmente si accorse che quelle abilità da acconciatore potevano far fruttare qualcosa in più rispetto a un normale stipendio da dipendente. Così nel 1961 mette in piedi il suo primo negozio di parrucchiere.
Ma da dove è partito per iniziare a farsi conoscere come professionista del settore?
Dato che era stufo di tutti quei tagli uguali che portavano le donne degli anni ‘70 decise di creare un nuovo taglio, il taglio scalato. Questo gli ha permesso di farsi notare da alcune persone di successo nello spettacolo e da qui in poi — grazie alla sua abilità è diventato famoso in tutto il mondo.
Jean Louis David è riuscito a trovare un percorso che lo ha portato ad essere leader in Europa nel suo settore e ha creato delle nuove tecniche che sono alla base delle acconciature moderne, per non parlare dei prodotti usciti a suo nome.
Insomma, ha lasciato un segno ben marcato nella mente di tutti noi. E se anche tu volessi diventare il nuovo Jean Louis David? Magari creando una nuova acconciatura? Non vedi l’ora? Ecco, lo senti l’acre profumo del fallimento?
Sì, perché il mercato è saturo ed emergere come parrucchiere grazie a una singola acconciatura è pressoché impossibile.
Questo vuol dire che se sei un parrucchiere e mi segui da un po’ hai solo perso tempo e ti conviene andare a fare altro? Tranquillizzati e prima di buttare le speranze nel cassonetto dai retta a quello che sto per dirti.
Al giorno d’oggi praticamente TUTTI i mercati sono saturi e soprattutto quello dell’ acconciatura ed è da folli impuntarsi pensando: ”Ma io sono meglio!!”.
Quello che ogni persona con un minimo di sale in zucca dovrebbe fare è imparare a “chiedersi come posso fare per avere le informazioni di base, le conoscenze giuste ” basandosi su quello che il mercato attuale gli concede.
Devi giocare, conoscere le variabili messe a disposizione dal settore.
Ma questo le persone non lo sanno. Pensano che basti avere un minimo di esperienza, un po’ di pelo sullo stomaco, i soldi del papi e via, si parte a sbocciare dopo il primo giorno di apertura.
Non funziona così.
Oggi non è più importante un nuovo servizio o il prodotto, ma come viene pianificato e studiato il l’apprendimento di un metodo di lavoro prima di mettere in moto tutto il meccanismo.
Posto questo, se vuoi rivoluzionare la tua la tua carriera professionale quindi la tua vita devi scappare da questa situazione totalmente inadeguata per i nostri tempi e interrompere il circolo vizioso, cominciando a sfruttare le vere regole del gioco e la conoscenza a livello internazionale …oramai si sa la globalizzazione ha cambiato il futuro!!
Come puoi farlo iniziando da ora? Quest’anno c’è la nuova edizione di L’estro Academy Parrucchiere perfetto dove ti spiegherò come puoi realmente costruire su solide basi per il tuo futuro da zero o semplicemente risollevarla da quello strato negativo in cui è sommersa.
Dal legame nato all’estro academy a un’impresa di successo: la storia di Martina e Serena e il loro salone PuntoUndici

Si sono conosciute durante il percorso di formazione di l’estro academy e diventano titolari del salone di parrucchieri dove lavorano maturando il progetto in piena pandemia. In un periodo davvero tragico della nostra vita loro sono riuscite a realizzare il loro sogno.
Loro sono Martina Cattapan e Serena dal bello. Un sogno nel cassetto nel comodino esce per diventare PuntoUndici, un salone di parrucchiere progettato con gusto giovane, in stile moderno, rilassante e con tanti arredi verdi.
Le ragazze prima di diventare delle imprenditrici lavoravano lì come dipendenti ma poi hanno deciso di acquisire l’attività.
Queste sono le loro parole: Siamo passate dall’essere dipendenti di questo salone e diventare le titolari. Chi lo gestiva prima ha voluto lasciarci sempre più spazio e noi alla fine abbiamo deciso di acquistarlo.
Prima di diventare parrucchieri imprenditrici però erano perse nel baratro e non sapevano cosa fare nella propria vita. Serena dal bello ha studiato servizi sociali e Martina Cattapan ha frequentato il liceo artistico.
Tutto iniziò tra i banchi di l’estro academy dove hanno stretto un legame che le ha spinte a voler coronare quel sogno insieme: aprire un proprio salone. La passione per i capelli tra tagli, colore e acconciature, le ha unite facendole diventare amiche e anche colleghe imprenditrici.
Queste sono le loro parole riguardo alla nostra formazione:
Frequentando l’accademia l’estro academy a castelfranco veneto due giorni alla settimana con lezioni pratiche e teoriche alle quali poi si aggiungevano delle giornate aperte dove le persone dall’esterno venivano a farsi sistemare i capelli. Ed è in questo contesto che ci siamo conosciute. La coincidenza poi ha voluto che entrambe siamo nate l’undici aprile ad un anno di distanza -spiegano- Si può dire che siamo gemelle con un anno di differenza. E così abbiamo voluto usare il proprio numero, l’undici, come nome per il nostro salone sperando che possa portare fortuna.
Grazie ai nostri insegnamenti e alle materie trattate durante il percorso di studi sono riuscite a realizzare il proprio sogno. Ce la puoi fare benissimo anche tu!
Basta avere la buona volontà di frequentare la nostra accademia e riuscirai a raggiungere il tuo sogno.
INIZIA A SCRIVERE LA TUA STORIA DI SUCCESSO CHIEDI UN COLLOQUIO E UNA CONSULENZA GRATUITA PER LA TUA CARRIERA, CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO!
Ti chiedi quali sono le qualifiche che ti diamo noi di l’estro parrucchieri? Ti chiederai ma è veramente la migliore scuola per parrucchieri?
Se vuoi un percorso di studi che qualifica le tue competenze non solo a livello nazionale ma a livello internazionale puoi ottenerla ora! Frequentando la nostra Hairstylist academy potrai avere un diploma e una qualifica a livello internazionale.
Infatti, grazie alla qualifica che ti rilasceremo alla fine dei 25 mesi di formazione potrai aprire un salone tuo non solo in Italia ma anche all’estero, precisamente in Inghilterra, la patria e l’ambizione di qualsiasi hairstylist che si rispetti e quella di aprire o lavorare nei saloni inglesi. Noi ti diamo la possibilità di aprire un salone tutto tuo li e di poter proseguire la tua carriera li.
Ti starai chiedendo se è proprio questa la scuola giusta per te ed è veramente la migliore scuola per parrucchieri e imprenditori?
Una rivista nota del settore beauty ci ha descritto come la migliore scuola per diventare parrucchieri imprenditori. Se vuoi leggere il loro articolo clicca qui –> Snapitaly
Stai già lavorando in salone? Vuoi diventare parrucchiera senza scuola lavorando in salone?
Se stai cercando di diventare una parrucchiera senza frequentare una scuola direttamente in salone, FERMATI subito non fare questo errore… Se intraprendi questa strada sappi che è tortuosa e in salita. Non ti porterà a raggiungere i risultati sperati e la tua carriera professionale potrebbe essere compromessa.
I titolari di salone ti prenderanno di mira e ti faranno fare solo lavoretti come lavare le teste e spazzare per terra… Ora che ti faranno passare di livello e creare dei tagli fantastici, passeranno anni e potresti farti superare da diversi collaboratori appena arrivati. Lo troverai snervante e potresti mollare tutto per andare a cercare un altro lavoro pensando che sia l’idea migliore.
Fermati con noi in soli 25 mesi ti faremo diventare una parrucchiera/e già pronta/o. Come Martina e Serena riuscirai a colpi di spazzola e forbice a tagliare tappe in salone e far notare il tuo valore in salone al tuo titolare mentre frequenti la nostra scuola. La maggior parte dei nostri studenti durante il corso lavora in salone questo è possibile perché la scuola si tiene due giorni a settimana.
Potresti chiederti chi siamo noi di L’estro academy per prometterti tutto questo e garantirti un livello di formazione così alto. Siamo un academy contro ai normali metodi d’insegnamento delle scuole tradizionali soprattutto le scuole statali, dove ti insegnano solo a studiare libri teorici ma la pratica non sanno neanche cosa sia e tanti nostri studenti vengono proprio da li.
Certamente è utile la teoria, però un parrucchiere o barbiere deve anche saper come tagliare i capelli è estremamente essenziale per poter lavorare in salone. Altrimenti sarà indispensabile fare formazione post scuola nel salone dove farai stage.
Proprio per risolvere questo problema noi di l’estro academy utilizziamo un metodo innovativo di scuola, ovvero il metodo angloamericano. Con questo metodo i nostri studenti sviluppano delle capacità eccezionali e sono subito pronti dopo i due anni di aprire una propria attività se lo desiderano.
Ma come funziona questo nuovo metodo innovativo? Ebbene il metodo consiste in 30% teoria e 70% pratica, dove la teoria sarà utile per la pratica. Oltretutto nella nostra accademia si può respirare già l’ambiente di un salone, perchè non sono presenti i banchi di scuola ma gli interni sono stati predisposti appositamente per emulare una salone.
Vuoi scoprire di più sul nostro percorso formativo? Cosa aspetti contattaci c’è una super offerta per tè, l’offerta scadrà al termine della pre-selezione. Affrettati e compila il form.