Come diventare una parrucchiera vincente in 5 step e essere riconosciuta e rispettata in tutto il mondo.
Eccoti la risposta alla domanda che tutte le aspiranti parrucchiere si pongono e la ricetta per arrivare all’obiettivo e ottenere una carriera ammirevole scegliendo il percorso giusto anche se hai anni di esperienza alle spalle.

Vuoi sapere come diventare una parrucchiera di successo? Ottimo, iniziamo oggi andrò a rispondere a una domanda che moltissime aspiranti parrucchiere si chiedono e che appunto riguarda gli step iniziali per cominciare una carriera da Parrucchiera professionista, dovendo partire da 0 o magari che stanno capendo se hanno preso la giusta direzione.
Un’altra domanda simile a “come diventare parrucchiera” che viene posta in continuazione è più o meno così: “Quali corsi scegliere per diventare parrucchiera?”
Devo dire che la risposta non è uguale per tutti perché dipende dall’obiettivo personale di una persona ad esempio se l’obiettivo è quello di aprire un proprio salone e diventare una parrucchiera imprenditrice per il salone donna è diverso per aprire un barber shop.
Tuttavia risponderemo a queste domande dando una linea guida una volta per tutte in modo chiaro e inequivocabile. Una Guida da tenere sempre a portata di mano durante il percorso scelto.
1. Per Prima cosa come già detto in precedenza bisogna darsi un obiettivo
Molti parrucchieri partono con il piede sbagliato perché non hanno ben in testa un obiettivo chiaro da perseguire. Senza un obiettivo chiaro da perseguire come è possibile crearsi una strada, un sentiero per raggiungerlo? Ebbene qui cito una canzone che fa proprio al caso nostro dei Deep Purple: Highway a star.
Ebbene come potrai capire dalla traduzione filosofica inglese è il percorso per diventare una star però vendi c’è un obiettivo ben delineato da perseguire, l’obiettivo di diventare una star. Il tuo obiettivo potrebbe essere: Aprire un barber shop, diventare una parrucchiera dipendente o aprire una catena di parrucchieri…
Vedi di obiettivi ce ne possono essere davvero tanti ma questo purtroppo lo sai solo te qual è il tuo obbiettivo, però per tua fortuna noi abbiamo creato un quiz per capire che tipo di parrucchiere sei. Se ti va di compilarlo compila il modulo →clicca qui←
2. Scegliere la strada giusta e come e i corsi per diventare parrucchiera
La maggioranza delle parrucchiere inizia scegliendo dei percorsi generici non fatti per il proprio caso. Questo è un grosso problema perchè per diventare una parrucchiera di successo ci vuole una strada adatta al tuo obiettivo.
I percorsi istituzionali per parrucchieri formano le persone come degli stampini e non ascoltano le esigenze e gli obiettivi delle aspiranti parrucchiere e non formano le parrucchiere pronte per intraprendere subito la carriera.
Infatti, come avrai sentito molte persone dopo avere studiato per 3/4 lunghi anni molte hanno dovuto fare una lunghissima gavetta per diventare una parrucchiera senza essere riconosciuta e lavorare in posti esclusivi. Invece altre stando ai dati dell’istat hanno intrapreso altre carriere lavorative diverse. Ti sei prefissata l’obiettivo? Per come diventare parrucchiera? Spero di si.
Per costruire un percorso adatto al tuo obiettivo devi informarti sui corsi che ci sono in giro e capire quelli che fanno al caso tuo non basandoti sulla qualità del percorso. Se non riesci a capire quello che fa al caso tuo bene ti aiuteremo noi e potrai chiedere una consulenza totalmente gratuita senza impegno. Costruiremo insieme il percorso adatto alle tue esigenze oppure se non ti va di contattarci potrai documentarmi →cliccando qui←. Troverai tutti i nostri corsi di formazione però sappi che sono personalizzabili a seconda delle tue esigenze.
Per aprire un salone di parrucchieri dovrai fare un percorso dove non ti insegnano solo a imparare ad acconciare i capelli, ma anche tutta la parte di gestione del salone. Se scegli un istituto sbagliato potresti chiudere il salone dopo pochi anni di attività a causa dell’insegnamento errato, infatti moltissimi saloni dopo 2/5 anni chiudono l’attività.
Sei veramente fortunata perché la nostra scuola di parrucchieri si occupa di formare le persone da 0 ad aprire un salone per parrucchiere. Ma la notizia più bella è che potrai già aprire un salone in solo 2 anni. Non è magnifico?
Un’altro punto a sfavore di queste scuole è che non ci sono docenti con moltissima esperienza alle spalle e magari come nelle scuole più comuni non sono bravi a spiegare. Ti danno tantissime nozioni di teoria che non finalizzate alla pratica.
3. Come diventare parrucchiera con uno stage perfetto
Lo stage è molto importante perchè essendo un lavoro pratico appunto bisogna metterlo in pratica e i migliori saloni fanno richiesta solo alle migliori accademie per parrucchieri. Come potrai pensare adesso le scuole comuni ti fanno fare stage dove c’è disponibilità e non nei posti dove puoi veramente mettere i pratica quello che hai imparato nei corsi o a scuola.
Questo è un errore molto ma molto grave. Fare uno stage su un posto di qualità può dare la svolta alla tua carriera da parrucchiera perchè puoi realmente mettere in pratica quello che tu hai imparato e non lavare teste tutto il giorno.
Diciamoci la verità chi vuole lavare le teste tutto il giorno? Nessuno, e proprio per questo noi l’estro academy e altre scuole per parrucchieri professionali garantiamo degli stage di valore dove siamo sempre in contatto con le aziende per capire l’andamento dei nostri parrucchieri.
4. I concorsi ti danno la possibilità di diventare un parrucchiere di successo
Per diventare una parrucchiera di successo è necessario partecipare ai concorsi regionali, nazionali e sei sceglierai il percorso di formazione giusto mondiali.
Grazie a questi concorsi potrai crearti un nome, un’immagine come un brand riconosciuto e potrai fare delle numerose conoscenze che ti permetteranno di conoscere nuove realtà e scoprire nuove tecniche e di conoscere i trend del momento nel mondo del hair faschion.
5. Aggiornamenti costanti per diventare parrucchiera di successo
Eh si come tutti i lavori bisogna aggiornarsi sempre, però se il tuo sogno è diventare una parrucchiera e la tua domanda è come diventare parrucchiera, allora sono sicuro che non avrai problemi a seguire questi corsi perchè è la tua passione.
Oltre a seguire tutti i corsi di aggiornamento per parrucchieri o parrucchiera, nella nostra accademia sono presenti con i più rinomati professionisti del settore, bisogna documentarsi leggendo le riviste del settore come: estetica.it . Grazie a queste riviste potrai scoprire nuovi prodotti da usare in salone e cosa molto importante tutti i trend del momento e le strategie vincenti degli altri Saloni.
Ha dimenticavo un nostro studente facendo i nostri corsi di formazione ha vinto un concorso mondiale rinomato a Londra. Non ci credi? Contattaci ti farremo parlare con lui, oltre tutto è uscito in prima pagina nella rivista Estetica.it.
Se vuoi scoprire come diventare una parrucchiera vincente o di successo contattaci per una consulenza gratuita potrai Contattami su WhatsApp +393496884496 oppure compila il forum qui sotto:
Commenti recenti