Una delle storie più affascinanti dell’’Acconciatura italiana è legata al Parrucchiere Aldo Coppola, che è stato un’icona italiana ed un innovatore del mondo dell’Hair styling mondiale.

Aldo è venuto a mancare nel 2013, ma ha lasciato un’azienda che oggi conta circa 50 punti vendita radicati sull’intero territorio nazionale.

La sua storia ha origini molto umili, infatti per mettere da parte i primi soldi si è avvicinato al mondo dell’acconciatura giovanissimo, lavorando per giornate intere nel negozio di suo padre.

Lì ha iniziato a muovere i primi passi in questo mondo, e tra un taglio e una messa in piega, a 15 anni vinse il campionato italiano dell’acconciatura femminile.

In un’intervista rilasciata negli anni ’80 disse: “Già a 15 anni avevo capito che essere un bravo parrucchiere non bastava, visto che già sognavo di aprire tanti nuovi saloni con il mio nome”.

Il parrucchiere più noto d’Italia aveva compreso, sin da giovanissimo, quel potentissimo meccanismo della Formazione di Alto Livello che gli avrebbe consentito di essere riconosciuto come il leader della sua categoria come un vero e proprio punto di riferimento in tutto il mondo.

Nel corso degli anni, anche grazie al suo grande talento, è stato in grado di posizionarsi molto bene nei confronti di un target di clienti composto da persone VIP , e stipulare joint venture importanti con signori della moda come Armani e Versace e di ingaggiare testimonial di un certo calibro come Monica Bellucci, Sophia Loren e Naomi Campbell.

Tutto ciò gli ha permesso di diventare un’autorità nel suo settore, al punto da essere il primo in grado di lanciare un franchising in Italia legato al mondo dell’acconciatura.

Se anche tu desideri apprendere questi concetti fondamentali per poter gestire la tua carriera da professionista con successo nel modo della acconciatura , sta per partire appositamente il corso intensivo ,durante i quali imparerai a fondo cosa significa entrare nel mondo del Hair Stylist da protagonista , e imparerai che applicando questi insegnamenti nel dettaglio ti toglierai di torno il rischio di fallire miseramente.

SALTERESTI NEL VUOTO SENZA PARACADUTE

Per essere in cima alla lista e ricevere l’offerta lancio del corso inserisci qui il tuoi dati:

Privacy

per maggiori informazioni leggi l’informativa Privacy